4^ CAMPIONATO REGIONALE DI SITTING VOLLEY

Il Sitting Volley è uno sport nato in Olanda nel 1956 poi divenuto disciplina paralimpica nel 1980.

In Italia è diventato disciplina sportiva dopo l’accordo tra Fipav e Cip nel 2013.

Si tratta di una versione della pallavolo giocata da seduti con una rete più bassa, e prevede che le natiche siano a contatto con il terreno. Può essere praticata a tutti i livelli tecnici, facendo esprimere l’atleta come nella pallavolo. È uno sport open poiché, abbattendo ogni barriera, può essere praticato sia da atleti normodotati, sia da atleti disabili.

Squadre partecipanti: Modena Sitting Volley, Volley Club Cesena, Polisportiva Campeginese,Sitting Volley Giocoparma Asd, PianoterRA Sitting Volley Ravenna e Sitting Re Arbor. Evento organizzato con la collaborazione di Fipav Crer e Modena Volley.

Summary
Event
4^ CAMPIONATO REGIONALE DI SITTING VOLLEY
Location
PalaPaganelli, Viale Ippolito Nievo – Sassuolo,Sassuolo (BO),Emilia-Romagna-41049
Starting on
Dicembre 1, 2019
Ending on
Dicembre 1, 2019
Description
Il Sitting Volley è uno sport nato in Olanda nel 1956 poi divenuto disciplina paralimpica nel 1980. In Italia è diventato disciplina sportiva dopo l’accordo tra Fipav e Cip nel 2013. Si tratta di una versione della pallavolo giocata da seduti con una rete più bassa, e prevede che le natiche siano a contatto con il terreno. Può essere praticata a tutti i livelli tecnici, facendo esprimere l’atleta come nella pallavolo. È uno sport open poiché, abbattendo ogni barriera, può essere praticato sia da atleti normodotati, sia da atleti disabili. Squadre partecipanti: Modena Sitting Volley, Volley Club Cesena, Polisportiva Campeginese, Sitting Volley Giocoparma Asd, PianoterRA Sitting Volley Ravenna e Sitting Re Arbor. Evento organizzato con la collaborazione di Fipav Crer e Modena Volley.
Offer Price

Domenica 1 dicembre 2019 - Ore 10:00
PalaPaganelli: Viale Ippolito Nievo – Sassuolo