RUN 5,30 YELLOW EDITION

E’ una camminata/corsa non competitiva di 5 km alle 5,30 del mattino, con l’obiettivo di far incontrare tanti amici, nella condivisione di un’esperienza unica: correre uniti tenendosi per mano, indossando particolari occhialini che simulano l’ipovisione, spingendo una carrozzina o semplicemente scegliendo di camminare da solo o in compagnia.

Gli occhialini che simulano alcuni tipi di ipovisione in realtà vogliono rappresentare uno stimolo ad andare oltre le nostre barriere, reali o immaginarie, per ricordarci che esistono infiniti modi per guardare il mondo e che la diversità di sguardi arricchisce chi si lascia contaminare.

Per il valore educativo e simbolico dell’iniziativa segnaliamo:

a. Sensibilizzare la cittadinanza (in particolare i giovani) alla disabilità visiva e alla diversità in genere.

b. Stimolare le competenze relazionali al fine di costruire reti di relazioni sane, empatiche ed inclusive.

c. Stimolare le buone relazioni tra gli studenti disabili e gli altri studenti.

d. Proporre una visione diversa di sport, non orientata alla performance ma al piacere di scoprirsi a vicenda nella relazione con l’altro, inevitabilmente diverso.

Un evento promosso dal Festival SportivaMente, un contenitore di eventi sportivi ed incontri in materia di responsabilità civile, dove il gioco e la parola diventano un occasione per parlare di inclusione, autonomia ed accoglienza delle diversità. Il festival SportivaMente è un progetto ideato, promosso e sostenuto dalle associazioni Fuori Campo 11 e Young Volley.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano comitato provinciale di Matera, comitato regionale della Basilicata,  Run 5,30 Italia,  NoisyVision Onlus e Retina Italia Onlus.

L'organizzazione di RUN 5,30 YELLOW EDITION

Fuori Campo 11 crea e organizza eventi sociali in collaborazione con società sportive, enti pubblici e aziende private.

Young Volley  crea e organizza eventi sportivi in collaborazione con società sportive, enti pubblici e aziende private.

Come iscriversi

La Run 5,30 Yellow Editionsi svolgerà il 5 Ottobre 2019 – MATERA – PIAZZA VITTORIO VENETO

La quota di iscrizione è di:

10,00 € per tutti i partecipanti e da diritto a:

– T-shirt ufficiale
– Occhialini Retina Italia
– Laccetto per camminare uniti ad un amico/a
– Ristoro di frutta fresca di stagione e bevande
– Assistenza medica
– Assicurazione R.C.

LE ISCRIZIONI ONLINE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 24.00 DI GIOVEDÍ 3 OTTOBRE MENTRE PRESSO TUTTI I PUNTI VENDITA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DI GIOVEDÍ 3 OTTOBRE. IN CASO DI ESAURIMENTO MAGLIE, VERRÀ COMUNICATA SUL SITO LA CHIUSURA ANTICIPATA DELLE ISCRIZIONI.

Attenzione:non si accettano iscrizioni prive della quota di partecipazione oppure con indirizzo o dati anagrafici incompleti. Le quote di partecipazione non sono rimborsabili.

Iscrizione on-line

Puoi iscriverti su Internet cliccando direttamente sul pulsante qua sotto ed effettuando il pagamento della quota di iscrizione online tramite carta di credito.

Il sistema invierà a tutti gli atleti iscritti che indicheranno un indirizzo email valido la conferma dell’avvenuta iscrizione.

Attenzione: al momento del ritiro della maglia verrà richiesta copia della mail di conferma di avvenuta iscrizione per chi si iscrive online.

Non si accettano iscrizioni prive della quota di partecipazione. Le quote di partecipazione non sono rimborsabili.

PUNTI DI ISCRIZIONE UFFICIALI

MATERA:

BOUTIQUE FASHION B: piazza Giacomo Matteotti,12 – MATERA

TIME OUT: via Roma, 60 – MATERA

LEGEA: via Nazionale 101 – MATERA

COSA SERVE PER IL RITIRO DELLA MAGLIA

Documenti da presentare per il ritiro della maglia presso il YELLOW POINT nella sede del CSI – Centro Sportivo Italiano , in via degli Aragonesi 12, venerdì 4 ottobre 2019 dalle 10 alle 18 (orario continuato)

– Ricevuta del pagamento;

– Nel caso in cui si volesse ritirare la maglia di terzi, è necessario portare una delega firmata e copia della carta di identità del delegante

Non si accettano iscrizioni prive della quota di partecipazione. Le quote di partecipazione non sono rimborsabili.

Chiusura iscrizioni

LE ISCRIZIONI ONLINE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 24.00 DI GIOVEDÍ 3 OTTOBRE MENTRE PRESSO TUTTI I PUNTI VENDITA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DI GIOVEDÌ 3 OTTOBRE. IN CASO DI ESAURIMENTO MAGLIE, VERRÀ COMUNICATA SUL SITO LA CHIUSURA ANTICIPATA DELLE ISCRIZIONI.

Per motivi logistico-organizzativi, il Comitato Organizzatore si riserva di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio.

Per eventuali dubbi o informazioni consulta la sezione FAQ di questa pagina o il regolamento completo della manifestazione.

Scarica il regolamento

Il percorso

percorso run
Clicca sulla mappa per aprire su mappa interattiva

FAQ

È permesso il ritiro della propria maglietta e pacco gara solo durante l’apertura ufficiale del YELLOW POINT ritirando di persona o delegando con delega e copia della ricevuta di avvenuta iscrizione terzi. Non è previsto nessun altro metodo di ritiro del materiale tecnico.
È permesso sostituire il proprio nominativo in caso di necessità con quello di altra persona comunicando la sostituzione (indicando i dati anagrafici completi del sostituito ed i dati anagrafici completi del sostituto) comunicando il cambio nominativo all’indirizzo run@festivalsportivamente.it entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’evento.
Per ritirare la propria maglia e kit gara in caso di smarrimento della conferma di avvenuta iscrizione è sufficiente presentare agli addetti o la ricevuta di pagamento o un documento d’identità in corso di validità. Vi chiediamo per cui di non richiedere il duplicato di tale documento in quanto non necessario.
Tutti i concorrenti che si iscriveranno on- line riceveranno a mezzo email una conferma di avvenuta iscrizione appena la loro pratica verrà registrata (è ovviamente importate indicare il proprio indirizzo email). Sarà comunque possibile in qualsiasi istante verificare la propria iscrizione al link: https://www.mysdam.net/events/registrations-check.do Tutti i concorrenti che si iscriveranno presso i negozi convenzionati riceveranno invece una ricevuta di iscrizione cartacea direttamente presso il punto vendita valida a tutti gli effetti come conferma di avvenuta iscrizione.
La partecipazione con il proprio cane è permessa nella RUN 5,30 YE al guinzaglio. Se il cane è di taglia grande è richiesta anche la museruola. Visto l’alto numero di partecipanti si richiede la massima attenzione al fine di garantire l’incolumità dell’animale e di chi gli sta attorno.
La RUN 5,30 YE nonostante sia una manifestazione ludico motoria, garantisce a tutti i partecipanti una assicurazione che copre eventuali danni causati da terzi. Al fine di preservare vostro figlio e la sicurezza di chi vi sta attorno è necessario iscriverlo regolarmente.
La partecipazione con il passeggino è sicuramente permessa nella RUN 5,30 YE. Visto l’alto numero di partecipanti si richiede la massima attenzione al fine di garantire l’incolumità del piccolo e di chi gli sta attorno.
Per partecipare alla RUN 5,30 YE non c’è alcun limite di età. Si raccomanda di partecipare in possesso di adeguato e valido certificato medico.
È possibile delegare qualcuno al ritiro del proprio materiale di gara facendo in modo che il delegato abbia con se delega scritta su carta semplice e o copia della ricevuta di conferma di avvenuta iscrizione o copia del documento di identità del delegante.
Non saranno presenti docce, stand adibiti a spogliatoi e deposito borse. Se tra le nostre FAQ non avete trovato la vostra domanda contattateci inviando un messaggio whatsApp al numero 338.9648113 (rif. Ilenia Panini)

Con il patrocinio di:

comune di matera
CSI Matera

Main partner:

Special partner:

generali assicurazioni matera
decathlon
retina italia onlus

Charity partner:

logo-il-puzzle
logo genitori h24
logo fratello sole coop
pegaso sport matera AIAS logo

Partner:

LOGO time-out-3
fashionB logo

Media partner:

rai basilicata
logo gazzetta del mezzogiorno

Evento organizzato da:

fuori campo 11 associazione di promozione sociale
young volley

Contatti

Run@festivalsportivamente.it

Ufficiostampa@festivalsportivamente.it

Segreteria: per info di servizio puoi inviarci un messaggio whatsapp al n. 338.9648113 (Ilenia Panini)

Seguici sui social: